Discarica di Legno Roma

contatta il form qui sotto oppure visita la pagina contatti

Su Discarica Roma puoi lasciare una descrizione dei materiali che devi smaltire e ricevere un preventivo gratuito e senza impegno.

scegli noi!

professionalità
rapidità
disponibilità 24h

richiedi un preventivo

Discarica di Legno Roma ecco tutto quello che c'è da sapere

Il legno è un materiale da smaltire ?

Anche lo smaltimento legno a Roma ha il suo peso poiché le essenze legnose e gli scarti delle lavorazioni in genere, sono considerati rifiuti speciali da portare nelle discariche autorizzateche procederanno al riciclaggio del legno.

E’ chiaro che questo smaltimento è destinato alle realtà industriali piccole-medio-grandi come lefalegnamerie che producono scarti di segatura o all’industria edile dove si prevede ci sia lo scarto di pannelli di legno trattato, proveniente dalle civili abitazioni in ristrutturazione.

Le discariche tradizionali, le cosiddette isole ecologiche, non sempre sono idonee a questo tipo di raccolta e spesso, conviene far intervenire una ditta smaltimento legno a Roma che si occupi del trasporto del materiali di scarto o di demolizione presso una discarica autorizzata di legno.

Le normative europee sono alquanto dettagliate per ciò che riguarda la raccolta del materiale legnoso di cui ci si vuole disfare e non vengono nemmeno trascurati i costi da sostenere.
E’ importante un servizio alternativo proposto da una ditta di affermata serietà, poiché si ottiene la sicurezza di un futuro riciclaggio del legno perché con questa metodica, oltre a salvaguardare il patrimonio forestale, si risolve anche il problema delle discariche a cielo aperto.

Inoltre, non sarebbe giusto non permettere il riciclaggio del legno, non solo per un problema etico morale, ma anche perché ci sono vantaggi ragguardevoli per l’ecosistema.
Quando il legno viene raccolto e trasportato presso le discariche autorizzate, si mette in moto un utile meccanismo che prevede che il materiale legnoso venga triturato e mischiato con il fogliame di potatura anch’esso sminuzzato.

Il composto che si ottiene si chiama biomassa e serve per recuperare energia.
Inoltre, gli scarti derivanti dalla lavorazione del legno come la segatura delle falegnamerie, viene recuperato, mischiato con dei polimeri particolari e trasformato in WPC materiale utilissimo per piastrellare le zone esterne delle abitazioni e che a sua volta è riciclabile per ben 20 volte!

Quando avvalersi di una ditta smaltimento legno a Roma?

Il comune cittadino produce scarti di legno di piccola entità e legati soprattutto ad occasioni particolari, come la cassetta di legno in cui erano contenuti vini pregiati o un cesto natalizio e questi materiali, se gettati nella normale raccolta dei rifiuti organici, non fanno certamente danno.
La ditta smaltimento legno a Roma va interpellata da quelle realtà che scartano imballaggi legati al circuito industriale come le cassette ortofrutticole, le gabbie, le bobine dei cavi.

Specialmente le cassette ortofrutticole vengono avviate al recupero e il riciclaggio del legno di questo tipo permette di recuperare ben 6000 tonnellate di legno all’anno e non è affatto poco se si pensa al forte impatto ambientale.
Il materiale che viene recuperato dalla ditta smaltimento legno a Roma finisce dapprima in un centro di raccolta autorizzato e poi viene recuperato in un secondo momento, dalle industrie che si interessano del riciclo e che producono solitamente, pannelli truciolari o semilavorati.
Roma è una delle zone più industrializzate d’italia in tal senso ed è provvista di vari impianti addetti al riciclaggio del legno e alcune nicchie producono blocchi di legno-cemento ideali per il settore edile.

Quanto costa un servizio di smaltimento legno a Roma

Per sapere quanto costa un servizio di smaltimento legno a Roma, basta collegarsi al sito della ditta che è fornito del tariffario aziendale.
Tuttavia, i costi sono approssimativi ed occorre effettuare un sopralluogo da parte del personale tecnico che in loco, potranno accertarsi dell’entità del lavoro da svolgere, degli automezzi e della manodopera da impiegare.
L’azienda smaltimento sempre attenta alle esigenze clientelari, mette a disposizione dei clienti un comodo servizio online composto da un form che serve ad evitare di immettersi nel traffico caotico e frenetico della capitale romana, per raggiungere l’azienda.

I vari spazi del form vanno compilati con le proprie generalità ed un numero di telefono, aggiungendo anche il proprio indirizzo di posta elettronica.
Entro 48 ore, un operatore provvederà a contattare il cliente per delucidarlo con esaurienti informazioni su come verrà erogato il servizio e sul prezzo dello stesso.
La compilazione del form non implica nessun impegno da parte del cittadino che potrà prenotare un sopralluogo gratuito.