Ditte Smaltimento Eternit

La presenza di eternit all’interno di strutture civiche in demolizione o in ristrutturazione necessita interventi specifici per la rimozione, la bonifica e lo smaltimento, da effettuare secondo la normativa vigente: a chi rivolgersi?

Le ditte smaltimento eternit sono specializzate in queste operazioni rischiose e seguono procedure ben precise per garantire la sicurezza dell’intervento in ogni passaggio.

Ditte Smaltimento Eternit: Perché Scegliere Professionisti?

Ditte-Smaltimento-EternitLo smaltimento dei rifiuti pericolosi prevede dei costi che devono essere inseriti all’interno dei budget di spesa delle aziende che li producono. Tutte le ditte che operano nel settore costruzione, negli interventi di ristrutturazione o demolizione di edifici civili o industriali si trovano regolarmente a dover smaltire rifiuti pericolosi e, spesso, anche materiali contenenti amianto o eternit. Proprio per quanto riguarda questi due materiali è fondamentale poter contare su ditte smaltimento eternit specializzate in quanto la procedura per lo stoccaggio, il trasporto e lo smaltimento è particolarmente delicata e va effettuata secondo step precisi e definiti dalla normativa vigente.

Va sottolineato che l’uso dell’eternit è vietato in Italia dal 1992: tuttavia tutte le costruzioni realizzate negli anni precedenti a tale data presentano questo materiale e, in caso di demolizione o ristrutturazione è fondamentale procedere al suo smaltimento in maniera corretta.

A Roma, se siete alla ricerca di aziende e ditte smaltimento eternit che operano nel settore è assicurano garanzie sulle corrette modalità di trasporto e smaltimento, potete rivolgervi al portale discarica.roma.it. Compilando il modulo online potrete valutare subito quali sono le spese necessarie per la corretta gestione e smaltimento di questo tipo di rifiuti e richiedere una consulenza specifica ad esperti del settore.

Come Avviene La Rimozione Eternit?

Rimozione EternitAmianto ed eternit vanno trattati con la massima attenzione durante le operazioni di rimozione. La procedura prevista dalla legge consiste infatti in una serie di step successivi, il primo dei quali è l’incapsulamento. Tramite l’incapsulamento si ricoprono la struttura o i materiali caratterizzati da amianto o eternit in modo tale da isolarli dal contesto circostante. All’incapsulamento segue poi un processo di sovracopertura che permette il perfetto isolamento dei materiali che, in tal modo, non potranno rilasciare fibre nell’ambiente.

Una volta completati i diversi step di isolamento, si potrà procedere con la rimozione eternit e, successivamente con il trasporto e lo smaltimento. Il trasporto può essere effettuato solo ed esclusivamente da ditte autorizzate come quelle con cui opera il portale discarica.roma.it. Contattando il sito sarà possibile sapere quali sono le modalità di rimozione eternit, ossia quali le pratiche burocratiche da svolgere e la documentazione da consegnare. Le ditte smaltimento eternit porteranno poi i rifiuti in discarica per lo smaltimento che avverrà in maniera differente a seconda del tipo di materiale e dei quantitativi di eternit in esso presenti.

Ditte Smaltimento Eternit: Quanto Costa Il Trasporto?

Smaltimento EternitI costi per richiedere un servizio di trasporto di rifiuti contenenti eternit possono variare a seconda di due parametri fondamentali, ossia il peso dei rifiuti e la distanza tra il luogo di raccolta e la discarica in cui andranno portati. Inoltre, si possono avere costi differenti se il servizio è unico oppure se si effettua una collaborazione continua, altamente conveniente per le aziende che operano nel settore delle costruzioni, ristrutturazioni e demolizioni che possono regolarmente trovarsi a dover trasportare e smaltire rifiuti speciali.

In ogni caso contattando ditte smaltimento eternit autorizzate avrai la certezza di un intervento sicuro e di un trasporto a norma, senza rischi per la salute.

Come Prenotare Un Servizio Di Trasporto e Smaltimento Dell’Eternit?

Per prenotare un servizio di trasporto e smaltimento dell’eternit con un’azienda autorizzata a Roma basta recarsi sul portale discarica.roma.it e compilare il modulo per la prenotazione, oppure contattare il portale per parlare con un consulente.