Discarica di Alluminio Roma

contatta il form qui sotto oppure visita la pagina contatti

Su Discarica Roma puoi lasciare una descrizione dei materiali che devi smaltire e ricevere un preventivo gratuito e senza impegno.

scegli noi!

professionalità
rapidità
disponibilità 24h
Discarica di Alluminio Roma

richiedi un preventivo

Discarica di Alluminio Roma ecco tutto quello che c'è da sapere

Smaltimento alluminio a Roma, i prezzi

Lo smaltimento dell’ alluminio (codice CER 170402) a Roma è una pratica importantissima per dare nuova vita a questo metallo alla fine del suo ciclo di vita. Nella nostra discarica autorizzata alle porte di Roma raccogliamo e smaltiamo tutti i residui e i prodotti realizzati in questo materiale, allo scopo di effettuare, poi, le successive operazioni di riciclaggio.

Se hai rottami di alluminio e e non sai come fare per smaltirli, contattaci e richiedi maggiori informazioni, potrai anche ottenere un preventivo gratuito per il prelievo e il trasporto dell’alluminio, con il successivo smaltimento presso la nostra discarica di Roma. Per il riciclaggio dell’alluminio a Roma, i prezzi sono solitamente calcolati sulla base della quantità di materiale che viene conferito: queste sono tutte informazioni che puoi ottenere chiamando il nostro servizio clienti oppure inviando una mail dal modulo pre compilato.

Recupero dell’alluminio a Roma

In Italia, per fortuna, siamo all’avanguardia nello smaltimento e nel riciclaggio dei manufatti e dei prodotti in alluminio. Il recupero dell’alluminio a Roma è fondamentale per la nostra industria, perché questo materiale può essere recuperato al 100% e riciclato infinite volte senza perdere le sue peculiari caratteristiche. Ad oggi, circa il 90% dei prodotti in alluminio presenti sul mercato italiano non provengono da alluminio di prima lavorazione ma da alluminio riciclato: prezzo inferiore e identica qualità sono il motivo per il quale le aziende preferiscono utilizzare questo metallo. Infatti, per lavorare i rottami di alluminio o le lattine è necessaria una quantità di energia nettamente inferiore rispetto a quella richiesta per la lavorazione del metallo grezzo, che sebbene sia tra i più presenti sulla crosta terrestre è di difficile separazione dai minerali che lo contengono, come la bauxite, principale fonte di alluminio in natura.

Il maggior lavoro di recupero dell’alluminio a Roma avviene dalle lattine, tra i più comuni manufatti industriali realizzati con questo materiale. Il recupero delle lattine a Roma è una delle attività principali del riciclaggio dell’alluminio e da queste si recupera tutto il metallo necessario da reimmettere nell’industria a ciclo continuo.
Nella nostra discarica autorizzata a Roma facciamo una prima selezione e divisione dei prodotti, che vengono pressati in balle e inviati alla fonderia per il riutilizzo successivo.

Il riciclo dell’alluminio a Roma

Sai quanto si può risparmiare eseguendo il corretto riciclo dell’alluminio? E’ stato calcolato che la lavorazione dell’alluminio riciclato permette di risparmiare fino al 95% dell’energia impiegata per la lavorazione del metallo vergine. Il che, oltre a corrispondere a un considerevole risparmio in termini economici, consente una riduzione drastica delle emissioni di CO2 nell’atmosfera, quindi una riduzione delle emissioni inquinanti, a tutto vantaggio della salute del nostro pianeta e, di conseguenza della nostra.

Le operazioni di raccolta dell’alluminio sul territorio sono particolarmente efficaci e il nostro impegno si rivolge soprattutto alle attività industriali. I rottami di alluminio a Roma sono più numerosi di quanto non si possa immaginare, basti pensare che una buona parte deriva dalla dismissione dei veicoli: automobili, moto, motorini e quant’altro, infatti, hanno un’elevata percentuale di alluminio nella loro composizione, tale che se accuratamente trattata, pulita e lavorata, può essere reimmessa con successo nello stesso settore per nuove lavorazioni industriali, a cui viene garantita la medesima qualità dell’alluminio vergine.

Alluminio riciclato: prezzi a Roma

Per quanto riguarda l’alluminio riciclato, i prezzi a Roma sono in linea con il resto del Paese. Se desideri però avere informazioni dettagliate in merito alle modalità di prelievo e trasporto dei rottami di alluminio a Roma che desideri smaltire ma non sai come fare, la nostra discarica di Roma può essere il partner perfetto per la tua azienda.

Contattaci per chiedere un preventivo gratuito e scopri i nostri servizi per lo smaltimento dell’alluminio a Roma.
Riceverai una risposta entro le successive 24 ore e in caso fossi interessato, organizzeremo nel più beve tempo possibile una squadra per effettuare il prelievo e il trasporto dei tuoi rottami di alluminio o, comunque, degli elementi di alluminio che desideri smaltire.

Siamo perfettamente integrati nel sistema dello smaltimento dell’alluminio a Roma e annualmente recuperiamo diverse tonnellate di alluminio che vengono poi inviate nelle fonderie di zona per tornare a essere utilizzabili efficacemente per altre lavorazioni simili, in un ciclo continuo a basso impatto ambientale e sulla nostra salute.