Discarica di Guaina Roma

contatta il form qui sotto oppure visita la pagina contatti

Su Discarica Roma puoi lasciare una descrizione dei materiali che devi smaltire e ricevere un preventivo gratuito e senza impegno.

scegli noi!

professionalità
rapidità
disponibilità 24h
Discarica di Guaina Roma

richiedi un preventivo

Discarica di Guaina Roma ecco tutto quello che c'è da sapere

Che cos’è la guaina bituminosa e come si smaltisce

La guaina bituminosa è un rivestimento adottato in edilizia per coprire i tetti ma anche terrazzi o balconi.
Questo rivestimento che è a base di bitume, ossia una miscela con derivati dal petrolio, viene adoperato per rendere impermeabili le coperture ed evitare che l’umidità e l’acqua piovana si infiltrino all’interno degli appartamenti sottostanti, dove verrebbero a svilupparsi macchie verdastre e maleodoranti, dovute alla formazione di muffe o condense.

La guaina bituminosa ha una notevole facilità di posa ed è molto resistente.
E’ il materiale di copertura più ambito perché può essere posizionato anche autonomamente e senza l’aiuto di un’impresa edile.

Oltre alla guaina bituminosa, vengono utilizzate anche la guaina ardesiata, la guaina catramata e la guaina liquida o gelatinosa che però sono di uso meno frequente.
Nonostante la guaina impermeabilizzante sia ritenuta estremamente efficace, bisogna sottolineare che non è esente da controindicazioni.

Per prima cosa, le superfici ricoperte da guaine bituminose non possono essere calpestate frequentemente e poi, anche se le guaine di diverse tipologie sono resistenti, dopo uno svariato numero di anni vanno sostituite.
La sostituzione della guaina bituminosa comporta il suo smaltimento.

Nella capitale italiana, questa operazione avviene con una certa frequenza vista la grande quantità di abitazioni che hanno bisogno di ripristino sia al centro che nelle zone periferiche.

Per effettuare lo smaltimento a regola d’arte e secondo i precetti dettati dalla vigente normativa in materia, occorre interpellare una ditta smaltimento guaina bituminosa che, come ogni guaina per tetti, viene annoverata tra i rifiuti speciali.

Come smaltire la guaina per tetti nei modi e nei tempi giusti

Abbiamo visto che la guaina impermeabilizzante va considerata un rifiuto speciale e non va assolutamente smaltita in maniera autonoma , al fine di non procurare disastri ambientali.
I cittadini meno scrupolosi potrebbero pensare di depositare la guaina in discariche abusive, ma ciò comporta sanzioni pecuniarie e penali molto elevate, a parte l’etica morale e lo scarso rispetto verso il nostro pianeta.

E’ stato accertato che, una volta rimossa, la guaina per tetti rilascia delle particelle di sostanze altamente tossiche, per cui va smaltita nei tempi e e nei modi corretti.
La ditta smaltimento guaina bituminosa a Roma adotta regole impeccabili per smaltire questi rifiuti e nel pieno rispetto delle ferree norme che regolamentano il settore.

L’operazione di smaltimento è più complessa di come apparentemente potrebbe sembrare, infatti, occorre un abbigliamento idoneo per preservare l’incolumità degli operatori, come tute, mascherine e guanti.
Inoltre, la guaina bituminosa non va posizionata direttamente sugli automezzi che la porteranno verso una discarica autorizzata per guaine, ma occorre prima metterla in contenitori speciali e poi chiudere gli involucri accuratamente, per non permettere alle particelle nocive di fuoriuscire e di danneggiare l’ambiente e gli esseri umani.

Quanto costa lo smaltimento della guaina bituminosa

Uno dei limiti della guaina bituminosa è quello di non essere lavorabile con altri materiali quindi, dopo qualche tempo, bisogna sostituire completamente il manto, piuttosto che ripristinarlo.
Quando deve avvenire una nuova posa ed occorre rimuovere la guaina usurata, iniziano le problematiche dello smaltimento.

Le procedure abbastanza complesse e le rigorose regole, esigono l’intervento di un professionista.
La ditta smaltimento guaina bituminosa a Roma può essere interpellata chiedendo un appuntamento per un sopralluogo, direttamente dal sito dell’azienda.

Si compila il form fornendo un indirizzo di posta elettronica valido ed un numero di cellulare ed in brevissimo tempo si verrà contattati da un operatore che non solo elargirà minuziosi dettagli sul servizio, ma potrà informare anche sui costi dello smaltimento della guaina per tetti.

E’ chiaro che i costi sono legati alla dimensione della superficie da smaltire e saranno decisamente più alti delle metodiche del fai da te, ma interpellando una ditta autorizzata, si ha la certezza di non contravvenire alla legge.
La ditta è regolarmente iscritta all’albo nazionale dei gestori rifiuti ambientali e rilascia il verbale di avvenuto smaltimento, in modo che il cliente sia in regola con le normative vigenti.

E’ davvero importante scegliere il partner giusto che accompagni il cliente perché lo smaltimento della guaina per tetti è un‘operazione delicata e complessa.

Per saper invece quanto quanto costa smaltire amianto che è un altro materiale edile molto pericoloso seguite i nostri partner.

Se sei interessato a conoscere il costo smaltimento guaina bituminosa a Napoli consulta il sito dei nostri partner in Campania.

Oppure hai problemi con balconi e terrazze invase dai piccioni? Scopri l’allontanamento volatili roma.