Tutto sulle case ecologiche

Ad un certo punto della vita scatta il desiderio di avere una casa e di costruirsi una famiglia. Scegliere l’immobile giusto non è semplice, bisogna tenere conto di tanti fattori in quanto ognuno di noi ha diverse esigenze.

C’è chi preferisce un appartamento, tutto su un piano e magari con ascensore, chi invece vuole una casa indipendente, lontano da possibili screzi tra vicini, chi invece vuole una grande villa, su più piani, dove poter stare con la famiglia numerosa e organizzare diverse feste.

Ma la scelta più importante ricade sui materiali.

E allora perché non scegliere le case ecologiche?

Tutto sulle case ecologicheUna casa ecologica è realizzata con materiali a basso impatto ambientale, non inquinanti e che limitino il più possibile il dispendio energetico.

Queste case vengono costruite con sistemi ed impianti energetici ad alta efficienza che sfruttino al massimo le risorse rinnovabili come il sole, il vento, la geotermica e le biomasse.

I materiali principali utilizzati per queste costruzioni sono il legno, l’argilla e le lane minerali. (tutti materiali riciclabili al 100%)

E’ bene sottolineare che il legno utilizzato viene preso applicando un criterio di taglio del legno mirato, come descritto nei piani di gestione forestale, per non rovinare l’effetto polmone verde ambientale.

Oltre a fare un grande regalo all’ambiente, con le case prefabbricate vivrete in sicurezza e risparmierete grandi quantità di denaro.

Questi appartamenti sono completi di ogni comfort e si realizzano in pochissimo tempo: in soli 3 mesi potreste avere la casa dei vostri sogni!

Si spera che le case ecologiche prefabbricate diventino il futuro dell’edilizia, in quanto economiche, veloci, ultra personalizzabili ed ecocompatibili.

Vedi anche  Domenica 20 maggio raccolta di rifiuti ingombranti: raccolti oltre 200 tonnellate di materiali dall'Ama

Inoltre permettono una netta riduzione dei costi sulle vostre bollette, questo perché il legno, essendo un isolante termico e acustico, tiene calda la vostra casa in inverno e fresca in estate.

E per avere una casa perfetta perché non installare un impianto fotovoltaico per avere ulteriori risparmi?

Con il fotovoltaico, abbinato ai pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua, si riscontrano notevoli risparmi in bolletta, e con l’istallazione di batterie in grado di stoccare l’energia prodotta, avrete energia anche quando il sole non c’è.

Quindi, se sei alla ricerca di un’abitazione, rispetta l’ambiente, migliora la tua vita e sceglia una casa ecologica!