Vai al contenuto

DISCARICA.ROMA.IT​

Tutti i servizi per
l'eliminazione dei rifiuti

chiama subito un consulente
PRONTO INTERVENTO
24 ORE SU 24
operaio

Riciclo Creativo della Carta di Quotidiani e Giornali

    Riciclo Creativo Carta Quotidiani Giornali

    Indice:

    Riciclo Creativo Carta Quotidiani GiornaliNonostante la crescente diffusione della tecnologia, l’utilizzo della carta oggi continua a avere un ruolo di primo piano nella vita delle persone, basti pensare ai blocchi per gli appunti, alla carta da stampa, ai quotidiani e agli imballaggi, oggetti che tutti noi abbiamo in casa in discrete quantità. Ovviamente la fine che fanno tutti questi prodotti una volta diventati rifiuti è quasi sempre il secchio dell’immondizia, ma esiste un modo per fare il riciclo creativo della carta di giornali e quotidiani?

    Su Discarica Roma, oltre alla possibilità di richiedere vari servizi di trasporto e smaltimento dei rifiuti, puoi trovare tanti utili consigli sul mondo del riciclo per dare nuova vita a oggetti e materiali che utilizziamo quotidianamente.

    Vediamo infatti alcune idee su come fare il riciclo creativo della carta di giornali e quotidiani!

    Riciclo Carta Giornali: idee creative

    Non serve essere dei maghi del fai da te per creare oggetti simpatici e utili attraverso il riciclo della carta dei giornali. Con un po’ di creatività e voglia di sperimentare si possono raggiungere ottimi risultati.

    Ecco una lista di oggetti che puoi creare velocemente facendo il riciclo della carta dei giornali che hai in casa:

    • Vasi per piante: creando delle fascette (larghe e spesse qualche centimetro) con la carta di giornale e intrecciandole tra loro si può costruire la struttura di un vaso in cui posizionare della terra e una piantare dei fiori o delle aromatiche.Riciclo Carta Giornali
    • Carta da regalo: si possono creare delle buste regalo di carta riciclata con l’aiuto di un paio di forbici e della colla, o in alternativa per fare pacchetti si può utilizzare la carta così com’è. Questa soluzione, oltre a essere molto originale, permette di risparmiare sulla carta da regalo.
    • Foderare le scatole: per personalizzare le scatole portaoggetti puoi ricoprirle con della carta di giornale, decorandola se vuoi con pennarelli e adesivi.
    • Decorare vasetti di miele e marmellata: se vi piace fare in casa le conserve potete utilizzare la carta di giornale come decorazione esterna. Basterà avvolgerla intorno al vasetto e chiuderla con dello spago all’altezza del tappo per rendere la vostra creazione perfetta per essere regalata.

    Il riciclo della carta dei giornali, oltre che nella creazione di oggetti simpatici e fantasiosi, può rivelarsi molto utile anche nelle faccende di casa. Quali?

    Oltre al Riciclo Creativo della Carta di Giornale

    Riciclo Creativo Carta GiornaliSe i lavoretti manuali non sono il tuo forte devi sapere che il riciclo creativo della carta di giornale non è l’unico modo per riutilizzare questo materiale.

    La carta di giornale può venire in nostro aiuto in molte situazioni, ad esempio può essere usata per asciugare i vetri senza lasciare aloni, per togliere cattivi odori da valigie, scarpe o borse, per accelerare la maturazione della frutta, per pulire l’acciaio senza graffiarlo, per riparare le piante dal freddo, per imballare gli oggetti.

    Le possibilità sono tante, non ti resta che iniziare a mettere da parte i vecchi quotidiani e prepararti a fare il riciclo della carta di giornale!

    Vogliamo ricordarti che Discarica Roma effettua servizi di smaltimento dei rifiuti speciali in tutta la provincia. Puoi richiedere ora un preventivo gratuito senza impegno compilando il modulo apposito nella pagina dei contatti!