Riciclo Bicchieri di Vetro

Riciclo Bicchieri VetroSu Discarica Roma, oltre alla possibilità di richiedere servizi di smaltimento rifiuti nella Capitale, puoi trovare tante idee per recuperare gli oggetti che altrimenti avresti buttato e consigli utili per trasformarli con creatività: ti sei mai chiesto, ad esempio, come puoi fare il riciclo dei bicchieri di vetro?

Probabilmente è successo a tutti di rompere un bicchiere di vetro, magari per colpa della distrazione o della fretta. Niente di grave, ovviamente, ma che dire se col passare del tempo nella nostra credenza rimanesse un bicchiere solitario, diverso dal resto?

Non devi buttarlo per forza! Con i nostri suggerimenti e un po’ di fantasia potrai fare il riciclo dei bicchieri di vetro creando oggetti originali e unici nel loro genere. Vediamo insieme cosa puoi realizzare e quali materiali ti occorreranno!

Come Decorare i Bicchieri di Vetro: idee creative

Il fai da te può sembrare complicato, ma in realtà tutto quello che serve è buona volontà e un pizzico di creatività! Ecco alcune idee su come decorare i bicchieri di vetro e realizzare tanti oggetti particolari per la tua casa:

  • Lampada a sospensione: praticando un foro sul fondo del bicchiere con una punta da vetro potrete inserire l’attacco per una lampadina e appendere l’originale lampadario appena creato al soffitto.
  • Lampada da tavolo: se il bicchiere in questione è un calice da vino potrai utilizzarlo per creare delle piccole lampade portacandela. Ti basterà decorare l’esterno del bicchiere con un cono di cartoncino colorato e inserire all’interno del bicchiere una candela.Come Decorare Bicchieri Di Vetro
  • Portacandela: potrai inserire la candela direttamente all’interno del bicchiere, magari decorando l’esterno con dei colori per il vetro oppure inserendo dei piccoli sassi o della sabbia come base interna. I calici capovolti, invece, creeranno un piedistallo sul quale appoggiare la candelina.
  • Vasetti per piantine: basterà inserire della terra all’interno del bicchiere per creare il terreno adatto a piccole piante grasse. Semplice e grazioso.
  • Vaso da fiori: se il bicchiere di vetro è di grandi dimensioni basterà pitturarlo con della vernice argentata per renderlo un perfetto contenitore di grande effetto, dove custodire ad esempio dei colorati fiori freschi!
Vedi anche  Come pagare il cedolino dell'AMA

Queste erano solo alcune idee su come decorare i bicchieri di vetro, ma con un po’ di fantasia troverai altri modi per donare nuova vita a questi oggetti!

Riciclare Bicchieri di Vetro: smaltimento responsabile

Se non hai il tempo o la voglia di decorare i tuoi bicchieri è importante smaltirli secondo le norme della raccolta differenziata nel rispetto dell’ambiente.

Riciclare Bicchieri VetroTi ricordiamo che per riciclare i bicchieri di vetro correttamente dovrai conferirli nella raccolta del vetro!

Ogni comune stabilisce le proprie regole a riguardo, per cui è sempre bene informarsi sui dettagli della differenziata del proprio quartiere per sapere come riciclare i bicchieri di vetro nel modo migliore.

Discarica Roma effettua servizi di smaltimento rifiuti nella Capitale e in tutta la provincia, occupandosi anche dello smaltimento del vetro! Visita la pagina dedicata al servizio e scopri come richiedere un preventivo gratuito senza impegno in pochi e semplici passaggi!

Summary
Riciclo Bicchieri di Vetro
Article Name
Riciclo Bicchieri di Vetro
Description
Idee e consigli per fare il riciclo dei bicchieri di vetro in modo creativo e sostenibile: scopri quali oggetti puoi creare per decorare la tua casa!
Author
Publisher Name
Discarica.Roma.it
Tag:, , , ,