Riciclare Tappi Di Plastica

Sul nostro sito Discarica Roma, oltre ai servizi di smaltimento rifiuti nella capitale, puoi trovare consigli utili e idee creative per riutilizzare oggetti e materiali destinati allo smaltimento. Ad esempio come puoi riciclare i tappi di plastica?

I tappi in plastica sono rifiuti che produciamo quotidianamente, basta pensare alle bottiglie d’acqua, ai flaconi di detersivo e ai recipienti che smaltiamo ogni giorno. Forse li abbiamo sempre gettati nella spazzatura senza pensarci troppo su, ma in realtà con questi piccoli oggetti si possono creare tante decorazioni, accessori e giochi per bambini.

Vediamo quindi alcune idee per riciclare i tappi di plastica in modo creativo e scopriamo anche un’altra soluzione per chi non è portato per fai da te!

Tappi Di Plastica Riciclo Creativo: Idee Per Tutti

Ecco quindi una lista di idee, semplici ma efficaci, per utilizzare i tappi di plastica nel riciclo creativo.

  • Calamite per il frigo: riempite con del sughero la parte interna del tappo e incollateci un magnete sottile. Potrete decorare la parte esterna come preferite utilizzando ad esempio pennarelli, adesivi, glitter.Tappi Di Plastica Riciclo Creativo
  • Collane o bracciali: potete utilizzare l’intero tappo decorato oppure solo l’anello in plastica per creare ciondoli o le catene delle collane. Potete utilizzare della tempera per decorare i tappi.
  • Portachiavi: fate con attenzione un foro al centro del tappo e fatevi passare un filo che andrete poi a annodare. Potrete decidere di decorare anche con perline e con tappi di colore diverso.
  • Sottopentola o sottobicchieri: unendo fra di loro i tappi con della colla potete creare delle simpatiche forme che fungeranno da sottobicchiere, sottopentola o come fondo di vassoi.
  • Portacandele: se avete a disposizione dei tappi di varie dimensioni potete creare una struttura più o meno alta nella quale inserire le candele.
  • Giochi per bambini: con tanta fantasia potrete inventare molti giochi simpatici per i vostri bambini, ad esempio trasformando i tappi in trottole, in animaletti colorati o in pedine originali per la dama.
Vedi anche  Prezzo del ferro al kg, quotazione ferro, quant'è il prezzo del ferro vecchio?

Questi sono solo alcuni dei suggerimenti per trasformare i tappi di plastica con il riciclo creativo. Comunque anche chi non è portato per i lavori manuali può gestire questi rifiuti nel rispetto dell’ambiente: vediamo come!

Come Riciclare Tappi Di Plastica: Un’Altra Soluzione

Se non hai tempo per fare questi lavoretti creativi o semplicemente non sono il tuo forte, puoi comunque contribuire al riciclo di questi rifiuti. Quindi, come puoi riciclare i tappi di plastica?

Come Riciclare Tappi Di PlasticaDevi sapere che puoi raccogliere i tappi e consegnarli a associazioni che si occupano di riciclarli e utilizzare la plastica per costruire oggetti che andranno in beneficenza. In questo modo, oltre a evitare di inquinare l’ambiente, contribuirai a aiutare chi è in difficoltà.

Ti ricordiamo che la nostra azienda si occupa anche dello smaltimento della plastica a Roma e provincia. Ci occupiamo di ritirare e trasportare in centro di raccolta i tuoi rifiuti in plastica secondo tutte le normative in vigore. Contattaci per un preventivo gratuito!

Tag:, ,