Aderisci all’iniziativa di O bag: ricicla la borsa e ritira il bonus!

O bag lancia l’eco-iniziativa “Chiudi il cerchio”

Da sempre la sensibilità ecologica e sociale è nel dna di O bag, giovane brand di design easy-fashion e made in Italy, capace di utilizzare in modo innovativo materiali industriali, super leggeri e atossici.

O bag è stato il primo brand in Italia a mettere in pratica il concetto di componibilità per accessori rinnovabili in ogni periodo dell’anno, durevoli nel tempo e a prezzi accessibili.

L’approccio green si consolida quando O bag abbraccia nel 2016 la campagna Fur Free Alliance della LAV impegnandosi all’utilizzo esclusivo di pelliccia ecologica in tutti i suoi prodotti.

Aderisci all'iniziativa di O bag: ricicla la borsa e ritira il bonus!

O bag inizia il 2018 con una nuova operazione eco-friendly chiamata “CHIUDI IL CERCHIO”, confermando l’attenzione verso l’ambiente e la capacità di rinnovare in modo inedito il materiale con cui sono realizzate le borse. Per lo più plastica (guarda come si recicla la plastica)

Grazie ad una originale operazione di riciclo, l’iconica O bag viene reinterpretata e rinasce a nuova vita.

“CHIUDI IL CERCHIO” è partita l’11 gennaio 2018 negli oltre 200 O bag store Italia aderenti all’iniziativa: le scocche O bag usate potranno essere consegnate in negozio in cambio di un buono di 8 euro per le O bag e 4 euro per le O pocket, spendibile per l’acquisto immediato di nuove borse e accessori.

Una volta raccolte, le scocche saranno trasformate in oggetti ludici, morbidi e divertenti. Due le proposte di articoli che nasceranno dal riciclo delle scocche: il tappetone-puzzle utile ai più piccoli che potranno divertirsi a incastrare i maxi-pezzi; il tangram, intelligente passatempo rompicapo, facile da trasportare e utilizzabile anche in viaggio grazie al materiale morbido, leggero e indistruttibile. Gli oggetti derivanti da riciclo saranno omaggiati a chi si registrerà sul sito obag.it e potranno essere richiesti gratuitamente anche da istituzioni scolastiche.

Vedi anche  Domenica 20 maggio raccolta di rifiuti ingombranti: raccolti oltre 200 tonnellate di materiali dall'Ama

Per info e regolamento del concorso visita: www.obag.it/chiudiilcerchio

Tag:, , , ,