Vai al contenuto

DISCARICA.ROMA.IT​

Tutti i servizi per
l'eliminazione dei rifiuti

chiama subito un consulente
PRONTO INTERVENTO
24 ORE SU 24
operaio

Smaltimento macerie edili: prezzi

Indice:

Qualsiasi attività che svolgiamo produce rifiuti che devono essere smaltiti in maniera corretta. Anche l’edilizia ne produce e lo smaltimento dei materiali edili non è lo stesso dei comuni rifiuti.

Sono considerati rifiuti speciali non pericolosi ma non è raro vedere ai bordi delle strade scarico calcinacci abbandonati che rovinano sia l’immagine che l’ambiente.

miglior prezzo smaltimento macerieQuesti rifiuti sono le cosiddette macerie, quelle prodotte dalla distruzione o dall’abbattimento di strutture e impianti. Purtroppo questi rifiuti vengono anche prodotti, e in enormi quantità, quando per forza della natura ci troviamo nel bel mezzo di un terremoto.

La maggior parte dei rifiuti edili è costituita da materiali inerti come intonaco, laterizi e cemento armato.

Lo smaltimento detriti edili deve essere effettuato secondo le normative in vigore, normative a livello nazionale e regionale.

Gettarli in luoghi non consoni è un reato che può essere sanzionato penalmente e con multe molto salate.

I calcinacci vengono selezionati per grandezza e dimensione e separati dagli elementi nocivi. Il recupero di questi ultimi è importante perché si impedisce l ‘inquinamento ambientale e vengono spediti negli impianti di smaltimento specifici. Gli inerti possono essere polverizzati con macchinari molto potenti per poi passare all’aspirazione calcinacci roma. I materiali riciclabili vengono riutilizzati per altre attività come la realizzazione di sottofondi stradali, la produzione di materie prime secondarie dell’edilizia e molto altro ancora.

Secondo il Decreto legislativo 3 Aprile 2006, n. 152 è il produttore delle macerie che deve occuparsi dei ritiri calcinacci, quindi se i lavori sono stati eseguiti da una ditta sarà lei a smaltire materiale edile, nel caso contrario sarà colui che ha fatto i lavori.

Lo smaltimento rifiuti edilizia deve essere eseguito in discarica materiali edili o se possibile, in un idoneo impianto di trasformazione per poi poterle riutilizzare.

Se il carico rifiuti è piccolo si possono portare nelle più vicine Isole ecologiche.

Smaltimento macerie edili prezzi: accessibili o no?

Il costo smaltimento rifiuti edili è alla portata di tutti.

Ci sono diverse possibilità per il recupero calcinacci: se si tratta di modiche quantità, meno di 30 kg, si possono portare alle isole ecologiche della tua zona e smaltirli gratuitamente; se invece abbiamo ingenti quantità possiamo scegliere di portarli direttamente noi in discarica o scegliere ditte consone al ritiro e allo smaltimento edilizia.

Il costo smaltimento calcinacci cambia da ditta a ditta, variando dai 15 ai 20€/mq, mentre il trasporto va dai 50 ai 100€. (per il listino prezzi guarda la pagina specifica)

Smaltimento calcinacci normativa: perché sempre più severa?

Le leggi sullo smaltimento dei calcinacci stanno diventando sempre più rigide in quanto i produttori edili si sbarazzano illegalmente di questi rifiuti abbandonandoli nell’ambiente circostante.

Per rendere più facile questa pratica sempre più ditte si stanno specializzando nella smaltimento calcinacci, offrendo ai propri clienti un pacchetto completo di ritiro, trasporto, smaltimento, formulario e fattura. Voi non prendete salate multe, loro non inquinano l’ambiente.

Rispettare la natura e rendere pulite le città è oltretutto una buona condotta morale! Per la normativa di rifermento sulle isole puoi vedere i nostri collaboratori esperti in smaltimento macerie in Sardegna.

Vuoi conoscere i Smaltimento macerie edili: prezzi?

RICHIEDI UN PREVENTIVO