Discarica di Plastica Roma

contatta il form qui sotto oppure visita la pagina contatti

Su Discarica Roma puoi lasciare una descrizione dei materiali che devi smaltire e ricevere un preventivo gratuito e senza impegno.

scegli noi!

professionalità
rapidità
disponibilità 24h
Discarica di Plastica Roma

richiedi un preventivo

Discarica di Plastica Roma ecco tutto quello che c'è da sapere

Qual è il prezzo del trasporto in discarica della plastica?

Il prezzo del trasporto in discarica della plastica dipende in gran parte dalla quantità di materiale che dev’essere trasportato per essere smaltito. Se desideri avere un preventivo personalizzato in linea con le tue esigenze e desideri parlare con un operatore, puoi contattarci per telefono o per email per avere anche maggiori informazioni sui costi e sul servizio di trasporto in discarica della plastica. Il prezzo che effettuiamo per il trasporto in discarica della plastica è altamente concorrenziale, considerando anche il fatto che ci rechiamo presso il tuo domicilio o l’indirizzo che ci hai indicato e ci occupiamo del carico dei rifiuti sui nostri mezzi, sollevandoti da qualsiasi incombenza in merito.

Come avviene il ritiro della plastica?

Puoi prenotare il ritiro della plastica da smaltire chiamando o inviando una mail. Puoi prendere accordi con i nostri operatori e definire il giorno che preferisci per ricevere la visita degli incaricati. E’ importante specificare la mole di materiale da ritirare, in modo tale che si possa giungere presso l’indirizzo da te indicato con il mezzo più adeguato per il trasporto. Ci preoccupiamo di effettuare il ritiro a domicilio perché siamo consapevoli dei problemi che i rifiuti causano nella capitale e ci proponiamo di essere la soluzione a questo problema. Dovrai semplicemente preparare il tutto affinché gli incaricati possano agire nella maniera più pratica per caricare il mezzo in modo rapido, al resto ci pensiamo noi.

E’ possibile il riciclo della plastica?

Sì, la nostra è una discarica autorizzata nel comune di Roma e tra i nostri servizi c’è anche lo smaltimento della plastica (codice CER 200139). La plastica prodotta nelle abitazioni e nelle piccole attività commerciali è in diverse forme ma tutte possono essere trattate e lavorate per essere riciclate. Qualsiasi elemento in plastica che sia conforme alla normativa del riciclo viene ritirato e portato presso la nostra discarica, dove viene lavorato per essere poi trasformato in prodotti secondari, per ridagli nuova vita e re-immetterlo nel mercato. La plastica viene selezionata e divisa in base alla tipologia e, quindi, trasportata in balle presso gli impianti di riciclaggio dove avviene la trasformazione definitiva. Se desideri avere maggiori informazioni non esitare a contattare il nostro servizio clienti, anche per richiedere un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze, riceverai una risposta entro le successive 24 ore.

Perché è importante il riciclo delle bottiglie di plastica?

Il riciclo bottiglie di plastica è molto importante, perché questi oggetti sono solitamente realizzati in un materiale molto buono, che si presta per il riutilizzo. Tutti, in casa, abbiamo bottiglie di plastica varie, che impieghiamo per vari utilizzi. Quando finiscono il loro periodo di vita utile devono essere riciclate perché possono diventare qualcos’altro e ridurre, in questo modo, il loro impatto sull’ambiente. Tutte le bottiglie di plastica possono essere riciclate? Sì, a patto che rechino sulla confezione una di queste sigle:

  • PET
  • PE
  • PVC

In generale, tutte le bottiglie in commercio si sono adeguate a questi standard e sono oggi realizzate in plastiche riciclabili ma è sempre meglio controllare prima di commettere un errore, perché tutte le altre plastiche non sono idonee a subire trattamenti di trasformazione e non sono idonee al riciclaggio.

Non tutti sanno che la plastica, oltre a essere riciclata per essere trasformata in nuovi prodotti, può avere una nuova vita anche in campo energetico: con una sola bottiglia di plastica, infatti, si può tenere accesa una lampadina tradizionale con potenza di 60W per circa un’ora: immagina quanta energia si può ricavare dalla plastica che produci in un mese a casa tua.

Come avviene la raccolta delle bottiglie di plastica?

La raccolta delle bottiglie di plastica avviene nei modi tradizionali che vengono comunicati per la raccolta di tutto il materiale plastico. Non viene richiesto ai cittadini di effettuare in casa una distinzione tra i materiali plastici ma semplicemente di fare in modo che le bottiglie di plastica che vengono prodotte per lo smaltimento siano quanto più possibili pulite e senza residui di cibo o di detersivi.

Le bottiglie di plastica sono una delle fonti di riciclo più importanti perché richiedono una preparazione inferiore ad altre plastiche per essere trasformate: per questo motivo, in fase di preparazione, vengono distinte dagli altri materiali plastici per creare balle omogenee.