Vai al contenuto

DISCARICA.ROMA.IT​

Tutti i servizi per
l'eliminazione dei rifiuti

chiama subito un consulente
PRONTO INTERVENTO
24 ORE SU 24
operaio

Discarica di Ferro e Acciaio Roma

    pr-ferro

    Indice:

    Come vanno smaltiti i rifiuti ferrosi

    Gettiamo via, giornalmente, un numeroso quantitativo di rifiuti ferrosi, ferro vecchio e rottami metallici senza neanche immaginare quanto siano importanti questi elementi.

    Il recupero del ferro e il recupero metalli, come l’acciaio, in genere sono di basilare importanza per un’eventuale rinascita di questo materiale, che potrebbe essere riutilizzato per altri scopi con disparate forme.
    Tutto questo è possibile grazie ad un corretto riciclaggio che viene effettuato sempre più spesso e l’Italia può vantare di essere una delle nazioni più attente a questa problematica.
    Il nostro pianeta ha bisogno di queste operazioni perché l’ambiente va rispettato e sgravato a livello economico ed operativo.

    Roma è, per antonomasia, una delle metropoli dove si gettano svariati quantitativi di rifiuti ferrosi e quando si tratta di bombolette di deodorante spray, tappi delle bottiglie di birra, scatolette vuote di alimenti o vasetti in ferro ed altri metalli, questi possono essere tranquillamente depositati nei sacchetti del multimateriale, negli appositi cassonetti comunali.

    La regola, al contrario, non vale se si tratta di ingenti quantitativi di ferro vecchio, dovuti al rifacimento o alla demolizione di un appartamento, di una fabbrica o altre operazioni.
    In casi del genere bisogna interpellare una ditta di smaltimento del ferro a Roma non solo per una questione morale ed etica, ma anche perché se non si osservano determinate regole, si corre il rischio di essere puniti con pesanti sanzioni economiche e penali.

    Una affermata ditta romana si occuperà del recupero del ferro vecchio e del conseguente trasporto presso una discarica autorizzata ferro e acciaio.
    La fase successiva riguarderà un eventuale riciclaggio dei rifiuti ferrosi secondo le modalità previste dalle attuali normative vigenti nel nostro paese.
    Il ferro e gli altri metalli ferrosi quindi, verranno tramutati per altri utilizzi, anche legati con altri metalli.
    Il corretto smaltimento del ferro a Roma non è solo una questione pratica ma soprattutto un procedimento che va effettuato a seconda delle normative, seguendo precetti etici e legali.

    In cosa consistono i rifiuti ferrosi?

    Per rifiuti ferrosi si intendono disparate tipologie di scarti provenienti da materiali metallici in genere dovuti a cicli produttivi in ambito artigianale, industriale o commerciale.
    Gli scarti di ferro vecchio possono derivare anche limature, torniture o tranciature di metalli ferrosi e spesso si tratta di macchinari oramai obsoleti, che non possono più essere utilizzati.
    Per ciò che concerne gli scarti ferrosi derivanti dal commercio, i rifiuti riguardano latte in ferro di grandi dimensioni, contenitori metallici ed imballaggi.
    L’azienda smaltimento del ferro a Roma interviene anche se il servizio viene richiesto da privati, da industrie artigianali, officine e carpenterie.

    Come avviene la raccolta dei rifiuti ferrosi?

    La raccolta dei rifiuti ferrosi di cui si occupa la ditta smaltimento del ferro a Roma avviene con il recupero dei materiali di scarto nei cassoni depositati sul posto e ritirati una volta pieni, per sostituirli con dei nuovi.
    La ditta si avvale di personale competente che adotta le norme di sicurezza idonee all’incolumità degli addetti e utilizza macchinari all’avanguardia come automezzi forniti di bracci meccanici estensibili che possono anche tagliare i pezzi in loco con delle cesoie, ed altri mezzi per intervenire durante le opere di demolizione.
    I rottami raccolti vengono caricati sugli automezzi e trasportati presso la discarica autorizzata ferro dove si procederà al recupero delle materie in disuso scartando eventuali materiali non compatibili per altri usi proficui.
    L’azienda dello smaltimento del ferro a Roma è coinvolta in prima linea in queste operazioni di recupero ferro vecchio perché da anni si interessa dei rifiuti ingombranti in genere e del loro smaltimento presso i centri autorizzati.

    Qual’è il prezzo del servizio?

    Il prezzo del servizio non è standard poiché tutto dipende dal quantitativo che bisogna prelevare e dai mezzi che la ditta dovrà impiegare.
    Se l’utente vuole venire a conoscenza di quanto costa lo smaltimento del ferro, può compilare il comodo form che trova sul sito di pertinenza per ricevere dettagliate informazioni in merito via e-mail oppure sul proprio numero telefonico.
    L’operatore che si premunirà di rispondere, potrà programmare un sopralluogo di un tecnico che fornirà ragguagli esaurienti, dopo aver visionato l’entità dei rifiuti .