Discarica di Cartucce e Toner Roma

contatta il form qui sotto oppure visita la pagina contatti

Su Discarica Roma puoi lasciare una descrizione dei materiali che devi smaltire e ricevere un preventivo gratuito e senza impegno.

scegli noi!

professionalità
rapidità
disponibilità 24h
Discarica di Cartucce e Toner Roma

richiedi un preventivo

Discarica di Cartucce e Toner Roma ecco tutto quello che c'è da sapere

Smaltimento cartucce e toner a Roma, il nostro servizio

Lo smaltimento di cartucce e toner (codice CER 080317/080319) a Roma secondo la normativa vigente è piuttosto complesso e articolato, dal momento che questi prodotti contengono elementi altamenti tossici per l’uomo e per l’ambiente, che devono essere smaltiti separatamente e seguendo una procedura particolare. Se sei interessato al ritiro cartucce e toner esausti a Roma presso la tua azienda o il tuo ufficio, puoi contattare il nostro servizio clienti per richiedere le informazioni che desideri e ottenere un preventivo gratuito per usufruire del nostro servizio di prelievo e di trasporto in discarica. Siamo certificati e autorizzati anche a trattare materiali particolari come questi nei modi indicati dalla legge.

Smaltimento toner, la normativa

Secondo quanto disposto dalla normativa, noi ci impegniamo a fare il ritiro e a effettuare il trasporto delle cartucce e dei toner esausti a Roma per le aziende che ne fanno richiesta. In particolare, in azienda dovresti predisporre un apposito box in cui raggruppare per il ritiro cartucce e toner esausti, che non possono per legge essere accantonati per un periodo superiore ai 12 mesi. Se non sei un operatore autorizzato e certificato, non puoi provvedere in autonomia né al trasporto né allo smaltimento di questa tipologia di rifiuti ma dovrai affidarti sempre a noi per la gestione di toner e stampanti a fine vita.

Nel momento in cui ci consegni il box con le cartucce e i toner esausti, noi siamo tenuti a rilasciarti il formulario di identificazione rifiuti (FIR), con il quale certifichiamo di aver preso in carico i rifiuti. Questo formulario è in 4 copie, perché una resta a te che hai conferito il rifiuto, due restano agli operatori mentre, la quarta copia, ti verrà inviata entro 90 giorni dal conferimento con la certificazine dell’avvenuto e corretto smaltimento del rifiuto speciale presso un impianto conforme e dovrai conservarla per almeno 5 anni. Bisogna fare attenzione perché la legge prevede delle sanzioni per chi non dovesse rispettare gli adempimenti previsti dalla legge, anche piuttosto salate.
Se desideri sapere di più sulla nostra attività di smaltimento toner stampanti a Roma non esitare a contattarci per chiedere un preventivo gratuito personalizzato e avere maggiori informazioni.

Gestione toner e stampanti a fine vita

Nella nostra discarica autorizzata di Roma siamo specializzati nella gestione di toner e cartucce di stampanti, il cui imballo può essere riutilizzato previo trattamento.

Infatti, solitamente le cartucce dei toner sono realizzate in plastica riciclabile, quindi facilmente riutilizzabile ma solo dopo un’accurata pulizia per l’eliminazione dei residui di polvere e inchiostro. In particolare, le bottiglie vengono accuratamente sminuzzate e triturate, per separare i vari elementi: plastica, metalli e residui di prodotto. Tutto ciò che può essere riciclato viene inviato agli impianto di lavorazione appositi mentre, tutto quello che non può essere riutilizzato, come i residui di inchiostro e altri elementi, sono di norma utilizzati come combustibili nei termo-valorizzatori per la produzione di energia elettrica. Nella nostra discarica autorizzata, questi prodotti vengono trattati in maniera separata dal resto dei rifiuti, come si conviene a elementi potenzialmente pericolosi, comunque speciali, come questi.

Lo smaltimento in discarica avviene secondo quanto disposto dalla legge, entro i tempi previsti dalla normativa vigente, particolarmente serrata in materia di smaltimento toner stampanti.

Ritiro cartucce e toner esausti

Per agevolare la gestione di toner e stampanti da parte tua, ci impegniamo nel ritiro cartucce e toner esausti a Roma secondo un calendario predefinito che prende in considerazione le tue esigenze e le tue richieste. Per prenotare il prelievo e il trasporto di toner e cartucce esauste devi contattare il nostro servizio clienti tramite telefono o e-mail e nel minor tempo possibile un incaricato sarà da te per prelevare il box specifico con i prodotti a fine vita.

Ci occupiamo di svolgere tutte le operazioni previste per legge, essendoci adeguati immediatamente alla normativa vigente per garantire la sicurezza tua, che hai deciso di affidarti a noi, e la protezione dell’ambiente.
La nostra discarica autorizzata a Roma è un punto di riferimento per i privati e le aziende che vogliono avere la certezza di avere un partner affidabile e sicuro in questo ambito, capace di assolvere prontamente a tutti gli obblighi di legge imposti dal legislatore per la gestione di toner e stampanti a fine vita.